E poi boh...dicono che le ore del mattino hanno l'oro in bocca, se così fosse dovremmo essere tutti molto benestanti.
Le feste, quelle natalizie in particolare per la presenza di grandi quantità di pranzi e cene, sono in realtà l'occasione che tanti cercano per poter finalmente decidersi a iniziare una dieta sana: con la scusa dei chili messi su proprio durante questo periodo colmo di giubilo e colesterolo possiamo sentirci pronti a indossare le vesti degli sportivi e le posate dei dietandi (Deriv. naturalmente dal latino "dieto"). Perfino in televisione aumentano gli annunci pubblicitari che incitano alla rivolta contro la flaccidità e l'accidia dei nostri comodi divani, che non ci lasciano mai alzare e ci fagocitano per lunghe ore di sonnolenta digestione. Orsù, quindi, vi proponiamo una dieta equilibrata e uno stile di vita sano per riuscire a scacciare quelle lipidiche parti di noi che proprio sono in eccesso, ricordando che, tutto sommato, il grasso più pericoloso è quello che non si vede!!!
Vi propongo, dunque, questa affascinante tabella, approvata da illustri dietisti e nutrizionisti, tra cui la celebre Shimura Tae (potete trovare l'esposizione della sua lungimirante teoria nel capitolo 156 del volume 18 mangafox.me)
- Colazione: 4\2 di panettone e crema di cioccolato qb. + una pera + 21 ml latte
- Spuntino del mattino: 2 cioccolatini fondenti o una noce
- Pranzo: 70g di pasta + una foglia di insalata scondita + una scaglia di formaggio o metà diviso tre di un uovo + una corsa per spegnere il fuoco sotto la pasta, che sta debordando dalla pentola + acqua (non della pasta)
- Preparazione alla merenda: una caramellina alla menta
- Merenda: Yogurt magro con consapevole spolverata di cereali
- Merenda di consolazione: Pane con inconsapevole spolverata di cioccolato
- Cena: Minestra di verdura qb. + carne o pesce + un buon libro o un buon film accompagnati da patatine fritte + frutta di stagione (cioè frutta secca) + acqua
Questa dieta esemplare vi garantirà una rapida ripresa di tutti i principi nutritivi che vi occorrono, senza contare che aumenterà ulteriormente la vostra tenacia nel perseguire il programma giornaliero e le sue rigorose quantità indicate con dovizia di particolari.
Beh, a questo punto (.) buon appetito!!
Nessun commento:
Posta un commento