Ognuno ha una storia da raccontare. Chi dice di non averne alcuna, in realtà sta già raccontando qualcosa.

venerdì 25 gennaio 2013

Hey ho big bro!


misure 15x20cm, 
acquaforte e acquatinta su zinco
stampa su foglio Murillo con inchiostro sanguigna

Bene! Come promesso ecco un'altro lavoretto! :D
Per realizzarlo ho preparato la lastra, lucidandola e passando la vernice da copertura, poi affumicata; in secondo luogo ho inciso la lastra disegnando la figura del drago e ho messo la lastra a bagno nell'acido in diversi tempi. Dopo di ciò ho proceduto a un cauto e paziente lavoro di coperture e bagni per ottenere l'acquatinta. Sì, detta così è un po' caotica, però non vi preoccupate, è caotica comunque XD

Il drago è una figura molto usata nelle culture orientali; gli ideogrammi usati sono giapponesi (in realtà sono scritti specularmente a quelli qui rappresentati) e hanno diversi significati, tra cui "storia antica", "pace", "libro", "vedere". Sulle ali del drago si dipana una mappa, a simboleggiare il viaggio. 
Yeah, dopo questa infornata di significati escatologici e sintetici, lascio a voi più larga interpretazione!

Vi posterò ulteriori sagaci disegni onde dilettarmi e (spero) dilettarvi tramite un'esperienza catartica migliore del pane e nutella pucciato nella cioccolata calda con la panna. A preeeesto, yeah! :D

2 commenti: