Presentazione
Ebbene, Exoria è un progetto di fantascienza che abbraccia diverse pubblicazioni, tuttora in corso e in continua espansione.
La storia principale è ambientata in un futuro abbastanza inoltrato da permettere viaggi interplanetari, ma sufficientemente vicino da ritrovarvi molte tematiche presenti ai giorni nostri. In questo tempo, la Via Lattea è ormai un florido insieme di culture ed economie differenti. Il progetto Exoria, tuttavia, considerato nel suo insieme, fornisce un respiro temporale molto più ampio, approfondendo le radici delle varie culture e sondando le cause degli eventi che si rovesceranno a cascata nel primo volume; è un meccanismo sofisticato di rimandi in cui i singoli eventi acquisiscono significato, svelando una volontà impersonale che, come un fiume carsico, si fa strada nel tempo.
Per una descrizione approfondita, per visionare personalmente il nostro lavoro e per ricevere tutte le news vi consiglio di visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina facebook o il nostro profilo twitter.
Attualmente è in vendita il primo volume della saga, Exoria - Doom's shade, scritto da Stefano Ferrando.
Qui sopra potete ammirare il trailer ufficiale del primo libro, a cui ho partecipato con alcune illustrazioni. Il maggior merito va, tuttavia, all'impegno di Marco e Giorgio Donato.
Contributo personale
Partecipo a questo progetto ormai da molti anni, probabilmente fin dai suoi albori. Qui di seguito vi presento una parte del mio contributo grafico. Per quello letterario si dovranno attendere le prossime pubblicazioni ;)
Nessun commento:
Posta un commento