Ognuno ha una storia da raccontare. Chi dice di non averne alcuna, in realtà sta già raccontando qualcosa.

giovedì 6 novembre 2014

Ogni tanto anche l' habitus va sciacquato

Capita che da bambini, oltre ai giocattoli più disparati o agli innumerevoli diari segreti, di cui va puntualmente persa la chiave, si ricevano in regalo enormi quantità di strumenti di cancelleria, che finiscono spesso dimenticati, dopo una certa età. I pennarelli vengono scaricati in furiose battaglie sulle fotocopie di turno, le matite mangiucchiate vengono per lo più disperse, le tempere sono più secche del Sahara e gli acquarelli diventano oblò in cui l'unico colore dominante è un nero sbruciacchiato che ha invaso tutto il resto.
Ebbene, quest'oggi ho deciso, in un guizzo di spirito sperimentale, di riesumare alcune matite acquarellabili, ben conscia del fatto che non sono esattamente il mio forte...ed ecco il risultato!

Sì, esatto, è lo stesso losco individuo che vi ho presentato qualche post fa :) 
A saperla usare, la tecnica dell'acquarello è davvero interessante per la sua delicatezza capace di generare sbuffi di colore e sfumature quasi trasparenti. Ma questo non serve che lo dica io! (Inutilità al 100%).
Se dovessi intitolare questa immagine, come ho fatto su Deviantart, la chiamerei "Divenire". Penso che tale termine riassuma perfettamente tutto ciò che posso dire al riguardo (Ermetismo al 100%).

Come sempre, grazie per il vostro tempo, enjoy!
Nuzza


6 commenti:

  1. Ma come fai a fare quel bianco più luminoso del foglio su cui disegni?

    RispondiElimina
  2. E' tutto merito di Photoshop: è meglio di Vanish :p grazie ad esso ho potuto dare un'illuminazione improbabile a questo periglioso personaggio!

    RispondiElimina
  3. ma non ho capito se l'acquerello è fatto su carta o se tutto nasce già su photoshop... ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdona la poca chiarezza ^^ Inizialmente ho disegnato su carta, poi colorato con le matite acquarellabili; quando il tutto è stato decentemente asciutto ho passato il disegno sul pc e ho applicato le altre modifiche! :)

      Elimina
  4. Ora tutto è chiaro... trattasi di realtà aumentata!

    RispondiElimina